Curiosando Porta Romana.

Alla scoperta del quartiere.

Curiosando Porta Romana.
Visite guidate.

L’Associazione Porta Romana Bella con il sostegno di Confcommercio Milano (a cui aderisce) e con il contributo del Comune di Milano ha realizzato un progetto volto a valorizzare il tessuto commerciale e monumentale all’interno del Distretto Urbano del Commercio Porta Romana.

Al fine di promuovere il Distretto nel suo complesso sono state realizzate delle Street Map che, oltre a illustrare la storia del quartiere, indicheranno a cittadini e turisti i monumenti, le chiese, i palazzi storici che insieme alle eccellenze commerciali caratterizzano l’area.

Inoltre, per il secondo anno consecutivo, l’Associazione ha creato un Calendario di quartiere, volto a valorizzare le attività presenti nel Distretto.

Le Street Map e i Calendari potranno essere ritirati gratuitamente dai visitatori presso tutte le attività presenti all’interno del DUC Porta Romana.

La forte sinergia tra l’Associazione Porta Romana Bella, Confcommercio Milano e GITEC (Associazione Guide Italiane e Cultura aderente alla Confcommercio milanese) ha permesso di realizzare 12 visite guidate della durata di due ore ciascuna che, a partire dal 12 settembre (inizialmente previste in primavera, ma rinviate causa emergenza COVID), permetteranno gratuitamente ai cittadini e ai turisti di potersi immergere nel quartiere, scoprendo i luoghi più belli e caratteristici, ascoltando al contempo i racconti delle realtà commerciali che hanno fatto la storia di Porta Romana e che contribuiscono a renderla viva ed attrattiva.

milano street map:
prova la versione interattiva.