Associazione
Porta Romana Bella.

chi siamo.

L’Associazione Commercianti Porta Romana Bella, aderente a Confcommercio Milano, nasce nel 1985, per volontà dei commercianti del quartiere, al fine di contribuire alla valorizzazione e alla rivitalizzazione del corso e delle sue eccellenze commerciali.

Il Presidente di Porta Romana Bella, Sabrina Frigoli, è componente del Distretto Urbano del Commercio Porta Romana, organo istituito da Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano e Confcommercio Milano, con l’obiettivo di promuovere la valorizzazione integrata di uno spazio urbano con presenza di commercianti al dettaglio, valorizzando la competitività e l’innovazione del sistema imprese del commercio. Nell’ambito del DUC, Il Presidente ha sviluppato e portato avanti politiche volte a favorire il commercio del vicinato locale. Questa vocazione è stata mantenuta ed incrementata negli anni e si è concretizzata attraverso una serie di iniziative e manifestazioni volte a valorizzare il corso ed a favorirne la conoscenza presso i cittadini residenti e non, favorendo al contempo la partecipazione delle famiglie dell’area Porta Romana e fortificando i rapporti tra la comunità locale.

Sviluppare un sentimento di appartenenza è la mission a cui si è dedicata l’Associazione negli ultimi anni, attraverso la promozione delle creatività, facendo interagire bambini, adulti ed anziani con le realtà commerciali del corso, migliorando così la socializzazione, coinvolgendo anche diverse realtà appartenenti al terzo settore.

Porta Romana Bella ha inoltre realizzato diverse manifestazioni di carattere culturale, rivolte anche ai numerosi turisti che popolano la città, al fine di valorizzare le bellezze architettoniche quali i palazzi storici, le chiese e tutti quegli angoli meno conosciuti ma caratteristici della Milano di un tempo che contribuiscono a creare una cornice unica all’asse commerciale.
Tali iniziative, in molti casi, sono rientrate per la loro qualità e unicità nel palinsesto ufficiale “YES MILANO” del Comune metropolitano.

L’Associazione, ha come partner fondamentale Confcommercio Milano che ha supportato e sostenuto ogni iniziativa associativa volta a tutelare o a promuovere il prezioso tessuto commerciale esistente, appoggiando l’Associazione nelle battaglie volte a migliorare e riqualificare il quartiere, favorendo la realizzazione di eventi e manifestazioni in favore dei negozi del corso e assistendo singolarmente le attività per tutti i problemi inerenti lo svolgimento dell’attività d’impresa.

organigramma.

la nostra squadra.

presidente

sabrina frigoli

tesoriere

dott.ssa giustina cervone

consiglieri

clementina faggiano, stefano fornaro, andrea lorenzini, stefano massimino, silvia mollo

i negozi del distretto di porta romana.

Contattaci.

siamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta.

9 + 11 =

 

newsletter.

non perderti le ultime novità e gli eventi dell’associazione.